Certificazione ISO 9001 :2015
Asel Automazioni possiede la
Certificazione ISO 9001 :2015, è quindi conforme ai requisiti della norma per il Sistema di Gestione Qualità.
Le certificazioni del sistema di gestione, in conformità a standard nazionali o internazionali, dimostrano l’impegno nell’attivare processi di miglioramento continuo, il quale rappresenta un valore aggiunto e un vantaggio competitivo per l’azienda stessa. Con la certificazione ISO 9001 vogliamo infatti comunicare in modo efficace e incisivo il nostro impegno.
​
La certificazione è valida per:
​
-
Progettazione, installazione, manutenzione e assistenza tecnica di impianti di rilevazione fumi e gas.
-
Progettazione e realizzazione di quadri elettrici per impianti di rilevazione fumi e gas.
-
Commercializzazione di componenti per impianti di rilevazione fumi e gas.
Cosa significa la certificazione secondo la norma ISO 9001 rilasciata sotto accreditamento
La certificazione ISO 9001dimostra che l'organizzazione:
​
-
ha predisposto un sistema di gestione della qualità adeguato per i suoi prodotti e processi ed appropriato per lo scopo di accreditamento.
-
analizza e comprende le esigenze e le attese dei clienti nonché i requisiti statutari e regolamentari relativi ai propri prodotti.
-
garantisce che le caratteristiche del prodotto siano state definite in modo da soddisfare i requisiti del cliente e i requisiti statutari e regolamentari.
-
ha determinato e sta gestendo i processi necessari per finalizzare i risultati attesi (prodotti conformi e accresciuta soddisfazione cliente).
-
ha garantito la disponibilità delle risorse necessarie per il supporto alle attività e al monitoraggio dei suddetti processi.
-
effettua il monitoraggio e tiene sotto controllo le caratteristiche definite del prodotto.
-
si adopera per prevenire le non conformità e addotta processi di miglioramento predisposti per: risolvere eventuali non conformità che si presentano (incluse quelle di prodotto che vengono individuate dopo la consegna); analizzare le cause delle non conformità ed effettuare azioni correttive per evitare che si ripetano; gestire reclami provenienti dai clienti.
-
ha effettuato una efficace verifica ispettiva interna e un processo di riesame da parte della direzione. I. sta monitorando, misurando e migliorando in modo continuativo l'efficacia del suo sistema di gestione della qualità.
​