Antincendio
Un sistema di rivelazione incendio è un insieme di componenti che formano un impianto di allarme incendio, e che hanno la funzione specifica di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all’interno di un ambiente e di riportarlo all’intero edificio.
L’installazione di un sistema di rivelazione incendio può essere di carattere obbligatorio o facoltativo.
L’installazione di carattere obbligatorio viene imposta da un professionista antincendio a seguito di calcoli effettuati sul rischio vita, rischio beni e rischio ambiente.
Contrariamente, quando il responsabile dell’attività decide in modo autonomo di installare un impianto di rivelazione incendi, senza che ci sia una prescrizione da parte del professionista o da parte dei Vigili del Fuoco, questa è di carattere volontario ed è finalizzata ad aumentare la sicurezza in termini di rivelazione e allertamento incendio, anticipando notevolmente l’evacuazione degli occupanti.
Riassumendo, è possibile installare i sistemi di rivelazione incendio ovunque: soprattutto nei luoghi frequentati da molte persone, sia in stabilimenti di produzione e di stoccaggio, che in abitazioni private, con le opportune differenze di tecnologia degli apparati.
I dispositivi andranno scelti in base alle caratteristiche dell’ambiente circostante (come la forma del soffitto o la circolazione dell’aria), tenendo conto della presenza di eventuali barriere o elementi di disturbo, per evitare di provocare falsi allarmi.
I nostri servizi
Rivelazione fumi
Un impianto di rivelazione fumi è un sistema di sicurezza progettato per rilevare la presenza di fumo o di calore nell’aria in un edificio o in un’area specifica. Ci rivolgiamo ad aziende del settore industriale: chimico, petrolchimico, di processo, farmaceutico, alimentare, energetico, produzione materie prime, siderurgico oltre al settore privato (negozi, uffici, alberghi) e pubblica amministrazione.
​
​
Sistemi integrati
La nostra azienda ha sviluppato due sistemi integrati per l’accesso da remoto alle centrali antincendio e antintrusione.
WNSMini e WNSBoard sono le unità di interfacciamento ad impianti locali che consentono la remotizzazione.
Connesse ai servizi COREService e WNSCloud permettono ad installatori e clienti di gestire degli impianti interfacciati da postazioni remote.
​
​
Rivelazione gas
Abbiamo la possibilità di fornire sistemi completi sia per la rivelazione gas tossici ed esplosivi in
processi petrolchimici, industriali, energetici, produzione gas tecnici e medicali, settore alimentare e farmaceutico, così come nei laboratori di ricerca e industria manifatturiera, cioè in tutte quelle applicazioni dove la sicurezza è un fattore fondamentale per la salvaguardia degli impianti e delle persone.
Door fan test
Il Door Fan Test (o test di tenuta, test di integrità, prova con ventilatore sulla porta) è una particolare procedura che verifica la permeabilità di un locale o meglio la sua "tenuta". Nel caso dei sistemi antincendio con estinguenti a gas esso permette di determinare se il volume protetto è in grado di trattenere o meno il gas scaricato e di mantenerne un adeguata concentrazione per un certo periodo di tempo detto tempo di permanenza (soaking time, hold time).
Sistemi EVAC
I sistemi di evacuazione vocale EVAC sono utilizzati insieme o in alternativa ad allarmi sonori codificati.Sono attivati da sistemi di rivelazione incendio per dare comunicazione alle persone in situazioni di pericolo e ridurre i tempi di esposizione ai rischi in situazioni di emergenza e dare modo ai vigili del fuoco di intervenire. Anche per questi sistemi ASEL fornisce l’impianto “chiavi in mano” e relativo servizio di manutenzione.
Vendita prodotti
Asel Automazioni offre una vasta gamma di prodotti di rivelazione di incendi, gas e fumi, centraline , sensori di ultima generazione e molto altro.
La nostra esperienza e la nostra dedizione ci rendono il partner ideale per aziende, istituzioni e famiglie che cercano soluzioni affidabili per la sicurezza. Qualunque sia la tua esigenza, abbiamo la soluzione giusta per te.
​
​
​